Ribaltamento sulla Noci-Gioia del Colle
Incidente spettacolare ma fortunatamente senza gravi conseguenze questa mattina sulla provinciale 239 che collega Noci a Gioia del Colle.
Stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto, intorno alle 9:00 una Opel Astra station wagon condotta da un 33enne georgiano, ma residente a Noci, proseguiva in direzione Noci quando, giunto al km 7,200, all’uscita di una curva pare abbia perso il controllo del mezzo collidendo dapprima il muretto a secco, posto alla sua destra, e poi quello alla sua sinistra ribaltandosi completamente. Dietro di lui seguiva una Volkswagen Polo, condotta da un 39enne di Martina Franca, che non ha potuto evitare lo scontro impattando l’auto che la precedeva.
Fortunatamente nessuno dei due guidatori ha riportato lesioni ed entrambi sono riusciti ad uscire incolumi dai rispettivi abitacoli. Sul posto è giunta una pattuglia della Polizia Locale che ha eseguito i rilevamenti ed una gazzella dei Carabinieri di Noci. La corsia in cui sono rimasti bloccati i mezzi è stata chiusa temporaneamente alla circolazione ed il traffico è proseguito a senso alternato su un’unica direzione di marcia.